STAMPA COLD FOIL

La stampa Cold Foil, detta anche laminazione a freddo, è una tecnica di stampa piuttosto innovativa. La ragione è semplice: sfruttando la tecnologia dell’offset, è possibile trasferire un film metallico direttamente su un supporto utilizzando semplicemente una lastra e una colla specifica. Quindi addio ai cliché, al calore e alla pressione che rischierebbero di stressare la carta.

Quando si parla di cold foil, si parla di un sistema di stampa davvero all’avanguardia. Parliamo di un tecnica grazie alla quale è possibile risparmiare tempi e costi del processo aumentando al tempo stesso la qualità del risultato finale. Numerosi i vantaggi: dalla velocità di produzione al basso costo della lastra in rapporto a quello dei cliché. Senza dimenticare poi il ventaglio di nuovi effetti cromatici che è possibile ottenere.

I campi di applicazione della stampa cold foil sono davvero numerosi: dal settore moda a quello dell’editoria. Sicuramente la tecnica di laminazione a freddo è la scelta ideale per prodotti dal finish luminoso e addirittura tridimensionale.