STAMPA LENTICOLARE
La stampa lenticolare è impiegata per creare immagini con l’impressione della profondità o che cambiano quando l’immagine viene osservata da differenti punti di vista. Grazie a questa tecnica, che utilizza il materiale lenticolare, è possibile portare direttamente in stampa l’illusione della tridimensionalità e del movimento, senza l’utilizzo di occhiali specifici. Gli effetti consentiti dalla stampa lenticolare sono davvero tanti, tutti accomunati da un risultato finale di grande impatto visivo per l’osservatore.
Effetto 3D
Sfrutta la possibilità del supporto lenticolare di mostrare all’occhio sinistro un’immagine diversa rispetto a quella vista dall’occhio destro. Creando così l’illusione della profondità e della tridimensionalità.
Effetto Flip
Produce un passaggio netto da un’immagine ad un’altra. L’effetto è ottenuto mediante l’utilizzo di due immagini che si sostituiscono. Ideale per creare situazioni “prima-dopo” o per il classico cambio d’immagine.
Effetto Zoom
Crea un’animazione di ingrandimento o di riduzione graduale di un’immagine (zoom in e zoom out) per evidenziarne un particolare. In questo modo si guida l’attenzione di chi osserva su quel dettaglio.
Effetto Morphing
Effetto moving
Consente di creare una breve animazione che ha l’impatto visivo di un video. L’effetto si ottiene tramite l’acquisizione post-produzione da video. Attraverso un filmato oppure con i diversi frames che lo compongono.